Skip to the content

ZEST NORTH AMERICA PAIRS RELATIVE

Zest North America Pairs Relative cerca opportunità di investimento principalmente sui mercati azionari del Nord America focalizzandosi su strategie di valore relativo, e precisamente strategie di "pair trading". Posizioni lunghe e corte sono aperte principalmente su "single stocks", e in via residuale possono essere utilizzati indici azionari. L'obiettivo a lungo termine del fondo consiste nell'ottenere rendimenti superiori a quelli del mercato azionario americano (rappresentato dall'indice azionario statunitense principale) seguendo un rigoroso processo di "stock picking".

ZEST MEDITERRANEUS ABSOLUTE VALUE

Zest Mediterraneus Absolute Value è un fondo di diritto Lussemburghese. Obiettivo del fondo è il perseguimento di consistenti ritorni assoluti sul lungo periodo, dando comunque priorità alla preservazione del capitale. Il fondo investe principalmente, attraverso posizioni sia lunghe che corte, su azioni e strumenti ad esse correlati di società appartenenti ai mercati all’area Euro, con un focus particolare su Italia Spagna Francia e Portogallo.

ZEST ABSOLUTE RETURN LOW VAR

L'Absolute Return Low VaR è gestito secondo una strategia Global Macro Globale di tipo Top-down; questo approccio alloca gli investimenti tra le diverse asset classes (obbligazioni, azioni, cambi e oro) long o short, con l'obiettivo di generare rendimenti assoluti decorrelati dall'andamento dei mercati stessi, e con una volatilità contenuta attraverso un attento monitoraggio dei rischi. L'Absolute Return Low VaR mira ad ottenere un rendimento superiore all'Euribor maggiorato dell'1.5% su base annua.

ZEST DERIVATIVES ALLOCATION

Zest Derivative Allocation persegue una strategia mirata alla ricerca delle opportunità di investimento principalmente nei mercati obbligazionari e azionari assumendo posizioni strategiche, tattiche e di valore relativo. Particolare enfasi è dedicata alle strategie in opzioni volte a ridurre il rischio di mercato. Derivatives Allocation ha quale obiettivo il raggiungimento di un rendimento assoluto tramite una gestione dinamica del rischio globale del portafoglio.