Skip to the content

ZEST QUANTAMENTAL EQUITY

Zest Quantamental Equity e’ un fondo azionario. I singoli investimenti sono equipesati a circa il 2% e l’allocazione settoriale e’ simile a quella dei due mercati di riferimento (Stati Uniti ed Europa) con deviazioni di qualche punto percentuale rispetto agli indici di riferimento individuati attraverso l’uso di modelli di market timing proprietari. Gli investimenti relativi al settore finanziario ricoprono un ruolo marginale. L’obbiettivo del fondo è di ottenere rendimenti che siano in linea con le performance dei mercati azionari americani ed europei, mantenendo sotto controllo il profilo di volatilità complessivo.

Il Fondo Zest Quantamental è gestito da Alberto Conca

fact sheet

Filosofia: Il fondo adotta un approccio “Quantamental”, costituito dalla combinazione di due metodologie ben distinte: una prima fase di “screening” e “ranking” puramente “Quant”, seguita da un’analisi Fondamentale di tipo Tradizionale nella determinazione del valore intrinseco.

Strategia: Utilizzando modelli quantitativi di nostra proprietà andiamo ad analizzare le aziende sotto diversi punti di vista. La crescita, la valutazione, la cultura aziendale, la profittabilità, le stime degli analisti e le performance dei prezzi sono i cardini principali utilizzati per attribuire un punteggio alle aziende, che vengono quindi ordinate a seconda della potenzialità (qualita’, valutazione e perfromance). Le migliori candidate vengono dunque selezionate ed attraverso la stima del valore intrinseco se ne determina il relativo profilo risk/reward.

Documenti informativi PRIIPs KIDs

Classe I Cap EUR A 

Classe I Cap EUR B 

Classe R Cap EUR 

Classe I Cap USD 

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione