Skip to the content

ZEST DYNAMIC OPPORTUNITIES

Zest Dynamic Opportunities è un fondo obbligazionario bilanciato globale, con alla base del processo di investimento un rigoroso studio delle dinamiche macroeconomiche, dei regimi di mercato e del posizionamento dei vari operatori finanziari. Il fondo ha come obbiettivo il raggiungimento di ritorni assoluti, indipendentemente dal ciclo economico, avvalendosi di tre distinte fonti di rendimento: strategie di capital growth, di carry e di risk mitigation.

Il fondo Zest Dynamic Opportunities è gestito da Matteo Meroni

fact sheet

IL FONDO : Zest Dynamic Opportunities Fund è un fondo obbligazionario bilanciato, costituito secondo le direttive UCITS V, che persegue una strategia d'investimento globale con una filosofia di gestione di tipo Top Down.
 
LA METODOLOGIA : il fondo impiega una strategia volta al raggiungimento di ritorni assoluti, indipendentemente dalla direzione del mercato e del ciclo economico. I principi alla base del processo di investimento sono un rigoroso studio delle dinamiche macroeconomiche, dei regimi di mercato e del posizionamento dei vari operatori finanziari. Il fondo investe solamenti in strumenti al alta liquidità. Il fondo si avvale di tre distinte fonti di rendimento:
- strategie di capital growth, volte a generare sostanziali ritorni attraverso posizioni opportunistiche
- strategie di carry, volte a generare un redditività costante a bassa volatilità
- strategie di risk mitigation, volte a generare decorrelazione durante periodi di stress
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 50.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 1.000,00 EUR
Ticker Bloomberg ZESTGMR LX
Strategia Bond Fund
Management Fees 1.20 %
Performance Fee 15%
s2
s3

Documenti informativi PRIIPs KIDs

Classe I 

Classe R1   

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione